Pubblicità

CENTRO NUOTO SESTRI

Centro Nuoto Sestri

CENTRO NUOTO SESTRI
Via Borzoli 21
16153 Genova
Tel:010-6504677
E-mail:info@centronuotosestri.it
Sito:www.centronuotosestri.it

L’impianto polisportivo di via Borzoli 21, realizzato dalla Società Costruzioni Immobiliari SCI di Genova, ed è stato inaugurato e aperto nella primavera del 1984. Il Centro Nuoto Sestri ha sempre operato nell’impianto, dapprima come società utente e dal 1996 come gestore.
Dall’esterno l’impianto si presenta come un imponente edificio di colore arancione. La sua volumetria è di circa 16.000 m3.
Internamente, l’impianto è suddiviso in due aree sportive sistemate su quattro piani, compreso il piano terra, collegati tra loro con normali scale e con un ascensore. Le aree sportive sono:
- La piscina di lunghezza 25 m, di larghezza 12.5 m e di altezza 1.80 m, omologata per gare indoor; che è situata al piano terra;
- La palestra di lunghezza 35 m, di larghezza 20 m e di altezza 8 m, omologata per pallavolo, pallamano, pallacanestro, arti marziali, hockey e pugilato, situata al secondo piano.
Il piano terra, oltre alla vasca, comprende la reception dell’impianto, gli spogliatoi e i servizi della piscina.
Il primo piano, ancora dedicato in gran parte alla piscina, è quasi interamente occupato dalle gradinate e dal locale bar (gestito da privati). Vi sono, inoltre, i servizi per il pubblico, la direzione dell’impianto, una sala riunioni multimediale. La piscina è disponibile per la balneazione per l'intera giornata. I turni sono di 1 ora. Ingressso ogni inizio ora. I corsi nuoto sono riservati esclusivamente ai soci del Centro Nuoto Sestri
Gli ultimi due piani sono interamente dedicati alla palestra. Nel terzo si trovano il campo da gioco, gli spogliatoi per gli atleti, gli allenatori e gli arbitri. Anche su questo piano vi sono servizi per il pubblico. Infine all’ultimo piano vi sono le gradinate con 200 posti a sedere e la segreteria delle società che operano in palestra.
Tutti i piani sono dotati di adeguate uscite di sicurezza che danno sui piazzali intorno all’impianto o su terrazzi.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

Tags:

Piscine a Genova Sestri Ponente, Scuole di Nuoto, Fitness Acquatico a Genova Sestri Ponente, Pallanuoto, Centri Estivi a Genova Sestri Ponente