Pubblicità

RISTORANTE PIZZERIA FUORIGROTTA

fuorigrotta_246

191/r, c. A. Gastaldi
16131 Genova (GE)

tel: 010 5220171/010 5221761  fax: 010 5221589

www    web  email


cenetta_400Ristorante, Pizzeria, Bar e Pasticceria a conduzione familiare.

Ottimo per pranzi di lavoro, offre sale per cerimonie anche all'aperto.

Venti anni di esperienza nell’ambito della ristorazione e soprattutto nella preparazione di ottime pizze evidenziano l’impegno della famiglia Russo nella conduzione del ristorante-pizzeria Fuorigrotta.

I “pionieri” di questa impresa, che oggi vede impegnati gli otto fratelli di questo felice sodalizio di marca campana, sono stati Giovanni e Pietro. Proprio loro tra il 1982 e l’83 hanno lasciato Tramonti, paese immerso nel verde, in una valle a pochissimi chilometri di distanza dalla Costiera Amalfitana, per avviare la pizzeria Fuorigrotta di Corso Gastaldi.

I Russo sono una delle più antiche e conosciute famiglie del piccolo centro della provincia di Salerno, una delle ultime che hanno fato del “patriarcato” una ragione di vita. Gli otto fratelli ed i due genitori hanno saputo unire l’amore per la loro terra, che hanno coltivato da sempre a Tramonti, all’amore per le cose semplici e genuine. Un sentimento forte che li lega profondamente anche nei loro rapporti in casa e nelle molte relazioni di amicizia che hanno saputo stringere con altrettante persone anche a Genova. Da questo quadro nasce la storia di un successo che è cresciuto negli anni, così come è cresciuto il nucleo familiare intorno alla “Fuorigrotta”.

Con la formula del “uno per tutti e tutti per uno”, i fratelli Russo oggi hanno trovato una perfetta combinazione tra sapori mediterranei di uno dei “paradisi terrestri”, quale è la Costiera amalfitana, ed i sapori e le fragranze dell’antica Genova e della sua storia millenaria. Così chi si ferma a gustare i piatti proposti dagli abilissimi cuochi, in particolare da Antonietta con il suo staff, potrà assaporare dalle fantastiche trofie al pesto, agli spaghetti ai frutti di mare, alle pizze di vario gusto e forma, alla focaccia genovese al formaggio di Recco, ottima in ogni momento della giornata.

Ma i Russo non sono solo dei rinomati ristoratori e pizzaioli, non sono esclusivamente dei buoni agricoltori, ma di recente si sono cimentati anche con la pasticceria. A pochi metri di distanza dal proprio ristorante dal mese di marzo 2003 c’è infatti la Pasticceria Russo, un altro fiore all’occhiello di questa intraprendente e tenace famiglia del Sud; qui si possono gustare prevalentemente specialità dolciarie campane e del nostro mezzogiorno, ma anche tipici dolci liguri.

Nei banchi di questo locale caratteristico ed invitante si possono trovare i classici babà della tradizione napoletana, i cannoli e le cassate siciliane; torte, pandolci ed ogni altra delizia.

Per sottolineare la fortunata parabola dei Russo, laboriosi ed orgogliosi protagonisti della Genova del terzo millennio, non si può dimenticare il modernissimo ed efficiente centro commerciale che sorge a pochi passi dal ristorante e dalla pasticceria. Anche questo è sinonimo di una grande passione per il lavoro e per attività di ogni tendenza.

Tags:

Ristorante, pizzeria, pasticceria, specialità alla brace, ristorante specialità di pesce, bar e caffè,

AGRITURISMO SANT'ILARIO TAVERNA DEL SOLE

AGRITURISMO SANT'ILARIO TAVERNA DEL SOLE

Via Fossa dei Carboni 7
16167 Genova

Tel: 010 323686
Web: www.agriturismosantilario.it

panorama_01 La Taverna del Sole, una delle prime aziende agrituristiche nate in Liguria, è posta sulla collina di  S. Ilario a Genova, antistante il mare e con, alle spalle, le “fasce”, immediatamente sopra il tipico borgo.

L’attività agrituristica, caratterizzata dall’offerta di piatti tipici della cultura alimentare  ligure, si coniuga con le coltivazioni biologiche e l'allevamento da sempre praticato in azienda.

ristorante          

L’attività agrituristica, caratterizzata dall’offerta di piatti tipici della cultura alimentare ligure, si coniuga con le coltivazioni biologiche e l'allevamento da sempre praticato in azienda. Particolarmente apprezzata è risultata la produzione di varie qualità di formaggi. L'agriturismo è immerso negli agrumi e nelle erbe aromatiche. Cespugli di lavanda profumano l'aria che respirate mentre il mare disteso davanti a voi oggi è violento o è calmo come un lago. La città di Genova in una dimensione di quotidiana fascinazione si estende sotto ai vostri occhi e più in là il Golfo Ligure si estende fino a Ventimiglia. Protagonista è il Mediterraneo con la sua solarità e la sua solarità. Soavità di profumi e gusti biologici! Qui potrete rilassarvi e rigenerare il corpo mentre e la mente. Vicino all'agriturismo (circa 15 minuti) potrete vedere i nostri animali nella loro piena libertà. Sono tenuti lontano dalle camere per non disturbarvi con il loro piacevole odore di campagna e i loro parassiti alati.

Tags:

Azienda agricola, Prodotti biologici, Affittacamere, Agriturismo, Coltivazioni di ortaggi e  frutta, Prodotti tipici come miele, molte qualità di formaggi e prodotti in vaso, Ristorante, Cucina tipica ligure

Trattoria Solari


Tradizione che dura da  generazioni Località Cereseto 35
43053 - Compiano(Parma)
tel: 0525 824895 - 3387059569
fax: 0525 82673

e-mail: info@trattoriasolari.it
sito: www.trattoriasolari.it

Cereseto, a soli 14 Km da Compiano e a 9 Km da Bardi, ospita la Trattoria Solari. Facilmente raggiungibile dalla costa ligure per il P.sso del Bocco e per il P.sso di Cento Croci; Da Parma naturalmente, ed anche da Reggio Emilia e tutte le province emiliane. A 15 Parma - La Spezia uscita Borgo Taro e risalire la Val di Taro seguendo per Bedonia e poi per Compiano.

"Solari" è sinonimo di Funghi e Cinghiale... i porcini sono gli indiscussi protagonisti tra gli antipasti sott'olio, in insalata con sale, limone, pepe e scaglie di parmigiano, accompagnati dalla famosa Ceresetana e dal sapore genuino di splendidi salumi. Ma sono presenti anche in molti altri piatti?una deliziosa crema di porcini, i tortelli e le tagliatelle accuratamente fatte in casa, arrivano in grandi vassoi da cui ognuno si può servire a piacere.

Nella bellissimo borgo di Compiano nel cuore dell' Appennino Ligure-Emiliano, da secoli terra di scambio tra mare è monti, la Trattoria Solari organizza:

Trattoria Solari
Cereseto di Compiano Parma

"Quelli di una volta..."Festa Contadina
Tel.0525824895//824801///3387059569 www.trattoriasolari.it
(tipica festa a tema con arredamento contadino, abiti contadini, tipici piatti di un tempo che fù ... sapori ormai dimenticati...tipiche musiche e atmosfere di un tempo in un paesino in cui davvero in mondo sembra essersi fermato...)

ristoranti tipici provincia di parma



Secondi piatti imperdibili... con il cinghiale alla cacciatora oppure brasato, il capriolo, accompagnati da una morbida e calda polenta, girata come da tradizione da abili mani sul fuoco a legna. Ma se avete voglia di continuare con i funghi?ecco le classiche Scaloppine, la Lonza in crema di funghi, il Carpaccio, dorati e croccanti funghi fritti, trifolati? "Non mancano naturalmente stuzzicanti piatti per i non amanti dei funghi" Semplici e ipercalorici i dolci come il semifreddo al gusto di amaretto, salame al cioccolato, tipiche crostate fatte in casa. Vasta scelta di vini. Ampie sale per Banchetti e cerimonie. Paola, (degna erede del padre Giovanni) insieme alla mamma Maria che da sempre prepara con amore succulenti piatti Vi attendono con grande cordialità e prezzi ottimi!

 

il b&b due affittacamere tot circa 15 camere

Vendita prodotti tipici: Marmellate, miele, salumi, formaggi, funghi porcini secchi

 

Questi sono solo esempi di menù naturalmente si possono avere molti altri gustosi e genuini piatti sempre frutto di ricette semplici e tradizionali tipiche delle nostre vallate. E naturalmente per chi lo desidera non può mancare offerto dalla casa la bomba verde, un ottimo digestivo patrimonio inestimabile avuto in eredità da Giovanni. I prezzi di questi menù solitamente si aggirano dai 25 ai 30 euro tutto compreso, anche il vino. Per le comitive il menù consigliato è quello di 30 euro. Se volete la musica il prezzo tutto compreso è 35 euro.

 

Tags:

Ristorante, Trattoria, Osteria, Serate a Tema, Feste a Tema, Bed & Breakfast, Pranzi per Cerimonie, Menù per Cerimonie, Sale per banchetti e cerimonie

Ristorante Camoscio D'Oro

Ristorante Camoscio D'Oro

RISTORANTE CAMOSCIO D'ORO SRL
Via dei Partigiani 76
16021 - Bargagli (GE)
tel: 010 906108
fax:
e-mail:
sito: www.camosciodoro.it

A pochi minuti dal centro di Genova, in localita' La Presa, puoi scoprire il Ristorante Tipico Camoscio d'Oro
Chi non ama mangiare carne qui non deve entrare. Ma una volta entrati al Camoscio d’Oro e' impossibile non restare affascinati dall’ambiente accogliente di questo locale. La cordialita' e simpatia con la quale vi accolgono Enrico e Mariarosa Ligozzi sono la piccola anteprima dello spettacolo gastronomico che vi attende.

Qui si puo' assaggiare la carne d’asino, la succulenta carne di bisonte originaria del Nebraska, la tagliata di canguro e tante altre carni molto particolari. Sono i figli Luca e Cristiano a seguirvi passo dopo passo nella scelta dei piatti. "Le opportunita' sul menu che diamo ai nostri clienti - dice Enrico Ligozzi - sono moltissime. Abbiamo creato un ristorante elegante, con grande attenzione al servizio. Crediamo veramente che uscendo dal Camoscio d’Oro il cliente sia contento di non aver passato la serata semplicemente a mangiare, ma anche a gustare sapori e piatti difficilmente reperibili".

Per maggiori informazioni Visita il nostro sito che offre, in un ambiente accogliente e caratteristico, tutti i tipi particolari di carni a menu per tutto l'anno.

Tags:

Carne d'Asino,Carne di camoscio,Tagliata,Formaggi Francesi,Carne di Bisonte.

TRATTORIA PEDUN

Trattoria Pedun:Trattorie tipiche a Carasco

TRATTORIA PEDUN

www.trattoriapedun.it

mail: info@trattoriapedun.it,
ilariacurotto@live.it

Via Pontevecchio 54
16042 - Carasco(Genova)
tel: 0185350118 - 349 5552815

Trattoria Pedun:Ristorazione a CarascoRistorante ,Trattoria Cucina casalinga

Chiuso il Giovedi' Gradita la prenotazione

A partire dal mese di Ottobre ogni Venerdi' STOCCAFISSO a pranzo o cena solo su prenotazione

Lunedi', Martedi', Mercoledi', tutte le sere solo su prenotazione fiorentine o tagliate.

Visiona i nostri menù continuamente aggiornati



Tags:

Pane fatto in casa, Pasta fatta in casa, Dolci casalinghi

WELCOME RICEVIMENTI SNC

Welcome Ricevimenti:Ricevimenti e Banchetti a Genova Sampierdarena

Welcome Ricevimenti s.n.c.
Corso Belvedere, 18r.
16149 Genova
tel:0106423010-0108540849
cell:335 7528564
fax:010 6400098
e-mai:info@welcomericevimenti.it
sito:www.welcomericevimenti.it

Quando l'evoluzione si unisce alla tradizione si deve ricercare il nuovo con uno sguardo al passato.
Welcome Ricevimenti offre innumerevoli possibilità di servizi: dal ricevimento per matrimoni, al cocktail per battesimi, per anniversari, dai buffet e cene di gala per convegni e meeting alle colazioni e cene di lavoro...

... e per tutti i grandi o piccoli eventi della vita

E' fondamentale la cura che dedichiamo alla preparazione e presentazione dei piatti, alla selezione del personale e all'approntamento della tavola per

    - Valorizzare al massimo ogni preparazione culinaria
    - Organizzare incontri indimenticabili
    - Favorire una gradevole evasione dalla routine quotidiana
    - Aiutare i nostri clienti ad assolvere in modo impeccabile gli impegni di ospitalità

Presso il Vostro domicilio o in sedi prestigiose appositamente allestite per Voi o in qualunque circostanza la nostra esperienza ci consente di offrire un servizio accurato e completo, da due a mille persone.


Tra i riconoscimenti ottenuti per l'eccellenza del lavoro svolto e l'alta professionalità dimostrata possiamo citare i ringraziamenti da parte di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Tara Ghandi, Ambasciata degli Stati Uniti d'America...

Siamo anche a:
Palazzo della Torre
Via Romana di Quarto 103

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

Welcome Ricevimenti:Cocktail di Nozze a GenovaWelcome Ricevimenti:Banqueting per Congressi a Genova

Tags:

Cocktail di Nozze, Cocktail Rinforzato, Appetizers Freddi, Appetizers Caldi, Torta degli Sposi, Banqueting per il Congresso, Lunch-Buffet, Cofee-Break

D. J. STELLI SNC DI CAMMARATA DINO & MAIONE J.A.

Prova la fantastica esperienza di ballare a piedi nudi sulla spiaggia o di sorseggiare un gustoso cocktail in riva al mare. Stelli sul mare è bar con musica, birra, drink, cocktail, terrazza sul mare…e tanto altro ancora!

Tags:

Bar, locale sul mare, locali in spiaggia, aperitivo sul mare, aperitivi in spiaggia,
locale con musica, birre, drinks. Cocktails, birra, drink, cocktail, terrazza sul mare,
bar vista mare

LA BUCA DI SAN MATTEO

buca_232

Via Chiossone 5R
16123 Genova
Tel: 010 8690648 Cell: 348 2666299
E-mail:

Web : www.labucadisanmatteo.it

buca1_240Appena entrati nel locale si ha l'impressione che l'accoglienza emani da ogni dettaglio.
Il gusto sobrio e curato dell'arredamento, la luce calda e soffusa, infondono una sensazione di lieto approccio all'esperienza culinaria che da lì a breve verrà consumata. L'indovinata suddivisione degli spazi, crea l'atmosfera perfetta sia per pranzi di lavoro che per cene informali.



L'importante cantina accompagna le creazioni dei nostri chef, nell'esperienza della scoperta del locale e dei suoi tesori culinari.

La passione per la qualità

Nella ricerca costante dell'eccellenza in ogni dettaglio delle nostre proposte, la filosofia della nuova gestione del locale è quella di preparare tutto quanto possibile all'interno della cucina del ristorante: dalla pasta fresca al pane, dalle focacce ai dolci, utilizzando solo materie prime selezionate, frutto di un'attenta analisi dei parametri di massima qualità.

Tags:

Ristorazione, ristoranti, ristoranti tipici, cucina tipica genovese, ristoranti specialità pesce,

DA U BRAXEA

DA U BRAXEA

Via Degola, 2
16151, Genova[GE]
Tel: 010 4694923
Cell: 347 9832744
Www Web
Email: info@daubraxea.it

braxea_buttonDA U BRAXEA pizzerie senza glutine, pizza senza glutine, ristoranti senza glutine, pizzerie per celiaci, ristoranti per celiaci, serata con cucina tipica sarda, carne alla brace, brasserie e pizzeria, carne alla griglia, ristorante brasserie, alimentazione per celiaci, alimentazione senza glutine, cucina alla brace, steackhouse e braceria.

Serata sarda ogni secondo sabato del mese.

Visita anche il sito del Crazy Bull Café di fianco al ristorante!

 




Tags:

Pizzerie senza glutine, pizza senza glutine, ristoranti senza glutine, pizzerie per celiaci, ristoranti per celiaci, serata con cucina tipica sarda, carne alla brace, brasserie e pizzeria, carne alla griglia, ristorante brasserie, alimentazione per celiaci, alimentazione senza glutine, cucina alla brace, steackhouse e braceria. Serata sarda ogni secondo sabato del mese

L'AMBASCIATA DI RECCO

L'Ambasciata di Recco

Via Marino Boccanegra 3
16126 Genova

Tel.: 010 8606119
Web: www.ambasciatadirecco.it
E-mail:


ib_p003_0_18_400“L’Ambasciata di Recco”, ovvero la nuova scommessa della famiglia Venuto, dinastia di mastri birrai e di ristoratori provenienti dalla Riviera di Levante.

Massimo Venuto e la mamma, Gianna Schenone, sono pronti a incantare i palati, anche quelli più esigenti, con le loro gustosissime proposte.

Clicca sul link per curiosare tra i nostri menù

Tags:

Ristorazione, ristoranti, ristoranti tipici, pizzerie, birrerie, focaccerie, creperie, bruschette, bracerie, carne alla brace

ANTICA TRATTORIA DI SEMINO

ANTICA TRATTORIA DI SEMINO
Piazza Agosti Fraz. Semino 20
16012-Busalla(Genova)
Tel:010-9648014
E-mail:marcoguandalini68@gmail.com
Sito:www.trattoriasemino.it

Antica Trattoria di Semino

Situato nell' omonimo antico borgo , il ristorante dispone di  due sala interne e, nella bella stagione, è possibile gustare i piatti tipici della tradizione ligure anche nello spazio all' aperto, nella frescura dell' Appennino. Si organizzano cerimonie e rinfreschi.

 

Per maggiori informazioni visita il Nostro Sito.

Tags:

Lasagne al pesto, Ravioli fatti in casa, Funghi in stagione, Tartufi, Coniglio alla ligure, Stoccafisso in umido, Cappon magro, Crèpes al tartufo

ROSSI REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE

bottonerossiROSSI REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE SAS
Via G. Previati, 133
16033 Lavagna
tel. 0185 321 368
fax. 0185 321 565

Sito Web: www.rossi1985.it
E-Mail: info@rossi1985.it


... 1985-2011

dopo 26 anni lavoriamo sempre con entusiasmo, ironia e gioia. Perché è il pensiero che deve essere serio, non l'espressione del volto. facciamo questo con lo stile ed il buon gusto che contraddistinguono ogni nostro lavoro.


Con Voi al nostro fianco, per continuare a servirVi sempre con la stessa grande passione. Grazie!

Tags:

Refrigerazione industriale, piani cottura, lavastoviglie, frigoriferi industriali, celle frigorifere, macchinari da cucina, robot cucina, frullatori, macchine caffe, tritaghiaccio, piastre, impastatrici, coltelleria, cappe

PIZZERIA ANTICO BORGO

antico-borgo-bottone

PIZZERIA ANTICO BORGO - via Boccadasse 19 r - 16155 Genova | tel. 010 3760737 - cell. 334 8022623 | http://www.pizzeriaanticoborgo.it bu.cca@hotmail.it

 L'Antico Borgo vi accoglie nell' incantevole cornice del porticciolo di Boccadasse a Genova...Il locale è rustico e accogliente: tra soffitti bassi con travi di legno a vista, luci calde e soffuse e tavoli sui toni del bianco, semplici, ma eleganti. Ci accomodiamo nella sala di destra, oltre a questa, la pizzeria dispone di altre due sale, per unab7 totale di cento coperti.

Con il menù in mano iniziamo a perderci tra le tante proposte del locale. La scelta è davvero ampia: oltre cinquanta tipi di pizze, dalla classica Margherita alle più particolari e sfiziose: con salsiccia, funghi, bufala o verdure di stagione.

La nostra specialità è la farinata, che viene servita in sette modi diversi: con le cipolle, i carciofini, il gorgonzola, i porcini e i bianchetti. Nella proposta potrete optare anche per il Fagotto, una specie di pizza arrotolata, a metà strada tra un calzone e una pizza. Per il dessert, sono molte le specialità fatte in casa.

50 pizze a vostra disposizione cotte con cura e maestranza nel forno a legna che per la pizza fa davvero la differenza...

Tags:

pizzerie,ristoranti,farinata,pizzerie tipiche,locali a Bocadasse,Pizzerie a Boccadasse,Locali tipici a Boccadasse